Manuel Neuer si ritira dalla nazionale tedesca a causa di un infortunio

    L'esperto portiere e capitano del Bayern Monaco, Manuel Neuer, è stato costretto a ritirarsi dalla nazionale tedesca a causa di un infortunio all'adduttore sinistro riportato durante l'allenamento. La Federcalcio tedesca (DFB) ha confermato l'inconveniente, rivelando che Neuer ha riportato uno strappo alla fibra muscolare dell'adduttore sinistro durante una sessione di allenamento. Di conseguenza, Neuer sarà assente per le prossime amichevoli della Germania contro Francia e Olanda.

    L’assenza di Neuer, recentemente tornato in nazionale dopo aver saltato tutte le partite del 2023 a causa di una frattura alla gamba, rappresenta un duro colpo per la Germania. Le ultime presenze del portiere 37enne con la Germania risalgono ai Mondiali del 2022 in Qatar. L'infortunio di Neuer ha lasciato preoccupati molti tifosi del Bayern Monaco, stimolando discussioni tra i tifosi che indossano le maglie calcio poco prezzo del club sulle opzioni del portiere della squadra. In assenza di Neuer, il Ct della Germania Julian Nagelsmann ha designato Marc-André ter Stegen del Barcellona come portiere principale per le prossime partite contro Francia e Olanda.

    La decisione di Nagelsmann di affidarsi a ter Stegen riflette la fiducia dell'allenatore nel tiratore del Barcellona, nonostante i precedenti rapporti suggerissero che Neuer fosse favorito per il ruolo di portiere per Euro 2024. La storia degli infortuni di Neuer, inclusa una frattura alla gamba subita durante una tournée sugli sci nel dicembre 2022, sottolinea le sfide che ha dovuto affrontare nel mantenere la forma fisica.

    Il momento dell'infortunio di Neuer è particolarmente sfortunato per il Bayern Monaco, che si prepara ad affrontare l'Arsenal nei quarti di finale di Champions League ad aprile. Inoltre, l'assenza di Neuer avrà un impatto sulla stagione del Bayern in Bundesliga, con partite cruciali contro Borussia Dortmund e Heidenheim all'orizzonte. Con Neuer indisponibile, i tifosi che indossano la Maglia Germania dovranno adattarsi a vedere Marc-André ter Stegen del Barcellona a guardia dei pali con i colori della nazionale.

    Guardando al futuro, i tempi di recupero di Neuer rimangono incerti, sollevando dubbi sulla sua disponibilità per le partite cruciali del Bayern Monaco verso la fine della stagione. Se Neuer punta a riconquistare la sua posizione nella squadra tedesca, la sua prima opportunità potrebbe arrivare in un'amichevole contro l'Ucraina il 3 giugno, pochi giorni prima della partita di apertura di Euro 2024 della Germania contro la Scozia.

    Verwante Tags

    maglie calcio poco prezzo Maglia Germania

    Reacties

    Note: HTML is not translated!