L'Italia ha vinto il suo secondo titolo europeo

    È stato un grande giorno per l'Italia! Sono i campioni d'Europa dopo aver sconfitto l'Inghilterra ai rigori sabato nella finale di Euro 2020. La vittoria è il secondo titolo europeo in assoluto dell'Italia dal 1968. Più di 60.000 tifosi hanno potuto assistere alla partita con le loro Maglie Euro 2021. Un gol all'inizio e un finale drammatico hanno visto la fine del torneo allo stadio di Wembley. Entrato in campo il centrocampista Bryan Cristante.

    Il gol dell'Inghilterra dopo appena due minuti è andato nelle mani di Southgate. Grazie a Luke Shaw! Potrebbero apparentemente aumentare il loro vantaggio nelle Maglie Euro 2021. Tuttavia, la verità era che si spingevano sempre più avanti verso il proprio obiettivo. È stato Leonardo Bonucci a segnare in ritardo ea pareggiare per l'Italia. E poi sono entrati in un tempo supplementare. Entrambe le squadre hanno mancato di occasioni di qualità. Anche la sparatoria ha avuto interi capitoli di dramma. Gianluigi Donnarumma ha vestito la maglia Italia e ha salvato la sua squadra ai rigori. Sia Marcus Rashford che Jadon Sancho hanno sbagliato il rigore. E Bukayo Saka ha sprecato la loro ultima possibilità.

    Gli italiani si sono riversati nelle strade e nelle piazze per festeggiare il successo. Hanno elogiato l'allenatore della nazionale Roberto Mancini per averli guidati verso un altro titolo europeo. L'allenatore ha consegnato il cambio che aveva promesso prima. I suoi uomini hanno mostrato le maglia Italia e hanno giocato il miglior calcio durante la partita. La storia del riscatto del loro calcio è completa a causa dei rigori. La vittoria ha inoltre reso la squadra di Mancini imbattuta da 34 partite.

    Verwante Tags

    Maglie Euro 2021 maglia Italia

    Reacties

    Note: HTML is not translated!