La sconfitta del Real Madrid mette in dubbio il futuro di Xavi nel Barcellona

    L'allenatore del Barcellona, Xavi Hernández, ha affermato il suo impegno nei confronti della squadra, esprimendo la disponibilità a dimettersi se avverte una mancanza di sostegno da parte dei giocatori. La recente sconfitta per 4-1 contro il Real Madrid nella finale della Supercopa spagnola ha intensificato il controllo su Xavi, mentre il Barcellona fatica nella Liga ed è alle prese con uno stile di gioco poco convincente in questa stagione. La deludente sconfitta in Supercopa non ha smorzato l'entusiasmo dei tifosi, che indossano ancora con orgoglio la Maglia Barcelona.

    Xavi, ex giocatore del Barcellona, aveva già ottenuto successi vincendo campionato nazionale e Supercoppa la scorsa stagione. Tuttavia, l'attuale quarto posto della squadra nella Liga e la recente sconfitta della Supercoppa contro i rivali del Real Madrid hanno gettato un'ombra sul suo mandato da allenatore. Nonostante i risultati deludenti, Xavi ha affermato il suo impegno, dichiarando in una conferenza stampa prima della sfida degli ottavi di finale di Copa del Rey contro l'Unionistas de Salamanca che si sarebbe dimesso se i giocatori non fossero più stati dietro di lui.

    Mentre fonti vicine a Xavi suggeriscono che i giocatori restino solidali, la pressione sull'allenatore si è intensificata dopo la sconfitta in Supercopa. Il futuro di Xavi è ora in pericolo, con potenziali sostituti in discussione, tra cui gli ex compagni di squadra del Barcellona Thiago Motta e Rafa Márquez. Al di là delle incertezze, una costante per gli appassionati del Barcellona è il fascino senza tempo delle loro amate divise calcio, simbolo di incrollabile dedizione. A sorpresa, sui social sono emerse voci sull'ingresso in scena di José Mourinho, recentemente esonerato dalla Roma.

    L'attenzione del Barcellona ora si rivolge alla Copa del Rey, una delle tre competizioni in cui è ancora in lizza. Nella Liga, sono dietro alla capolista Girona di otto punti, e il mese prossimo affronteranno il Napoli negli ottavi di finale di Champions League. La capacità di Xavi di affrontare queste sfide determinerà il suo futuro come allenatore del Barcellona.

    Verwante Tags

    divise calcio Maglia Barcelona

    Reacties

    Note: HTML is not translated!