Cristiano Ronaldo è stato escluso dall'amichevole del Portogallo contro la Nigeria

    L'attaccante del Portogallo Cristiano Ronaldo soffre di un mal di stomaco e sarà escluso dall'amichevole di riscaldamento della Coppa del Mondo contro la Nigeria giovedì, secondo il suo allenatore Fernando Santos. L'attaccante del Manchester United ha saltato l'allenamento del Portogallo mercoledì, dopo essersi allenato i due giorni precedenti con la maglie mondiali 2022 della nazionale. Il Portogallo giocherà contro la Nigeria a Lisbona giovedì prima di volare in Qatar, e l'allenatore Fernando Santos ha detto che Ronaldo non sarà presente in partita. Ronaldo deve affrontare un futuro incerto all'Old Trafford, con rapporti che suggeriscono che il club potrebbe tagliare i rapporti con lui a causa dei suoi insulti pubblici nei confronti dell'allenatore Erik ten Hag e altri.

    "Ronaldo ha la gastrite e oggi non si è allenato per recuperare e riposare", ha detto Santos a ESPN. Ciò significa che il fuoriclasse rimanderà a indossare una maglie mondiali 2022. Il Portogallo non ha mai vinto la Coppa del Mondo, ma con una squadra costellata di stelle non può mai essere escluso, anche se Fernando Santos avrà bisogno di Ronaldo per essere nella migliore forma possibile se la sua nazione vuole andare fino in fondo questa volta. Nel frattempo, l'allenatore ha detto che l'intervista di Ronaldo non è stata sanzionata dal Portogallo, ma non era necessario che lo fosse, e che non aveva nulla a che fare con la nazionale. È convinto che Ronaldo debba solo indossare la Maglia Portogallo mondiali 2022 e giocare più forte che può.

    Santos ha detto di rispettare la decisione di Ronaldo e non crede che influenzerà la sua nazionale. "Dobbiamo rispettare l'intervista che ha rilasciato. Non ha niente a che fare con la Nazionale". Anche all'età di 37 anni, l'importanza di Ronaldo per la squadra portoghese non può essere sottovalutata, con l'attaccante che ha segnato 117 gol in 191 presenze.Ci si aspetta che segnerà più gol con la Maglia Portogallo mondiali 2022. La prima partita del Portogallo ai Mondiali è ancora Manca più di una settimana, con la squadra di Fernando Santos che affronterà il Ghana il 24 novembre. Il Portogallo vede la Nigeria come l'avversario ideale per valutare la propria preparazione per l'esordio della fase a gironi della Coppa del Mondo contro il Ghana.

    Verwante Tags

    maglie mondiali 2022 Maglia Portogallo mondiali 2022

    Reacties

    Note: HTML is not translated!