L'eroica campagna del Marocco ai Mondiali si conclude con una sconfitta per 2-0 contro i detentori della Francia

    L'eroica campagna di Coppa del Mondo del Marocco si è conclusa mercoledì, quando gli Atlas Lions sono stati sconfitti per 2-0 in semifinale contro i detentori della Francia. A detta di tutti, il Marocco non aveva alcun diritto di arrivare così lontano nella Coppa del Mondo. Un gol in apertura di Theo Hernandez e un tocco nel finale del subentrato Randal Kolo Muani hanno regalato ai campioni in carica della Francia una vittoria combattuta contro una valorosa squadra marocchina che ha fatto la storia della Coppa del Mondo africana nel torneo del 2022. Giocatori in maglie mondiali 2022 continuavano ad arrivare, ancora e ancora, con le gambe che bruciavano ei polmoni ansanti, mentre infuriavano contro il morire della luce.

    Al fischio finale, il Ct del Marocco Walid Regragui ha abbracciato il suo omologo, il Ct della Francia Didier Deschamps, che aveva appena guidato i Bleus alla seconda finale di Coppa del Mondo consecutiva. Le persone in maglie mondiali 2022 saranno probabilmente tristi per non essere andate in finale. Ma gli Atlas Lions, dotati di organizzazione e volontà difensiva impeccabili, passaggi creativi a centrocampo, rapidità offensiva e il clamore travolgente dei suoi tifosi, hanno infranto l'inafferrabile soffitto di vetro della Coppa del Mondo contro il Portogallo per affrontare la Francia. Per i marocchini, un arrivo in semifinale è la loro migliore prestazione di sempre in una Coppa del Mondo; anzi, è la migliore performance di sempre di qualsiasi nazione africana. Quindi i tifosi in Maglia Marocco mondiali 2022 hanno festeggiato ancora tutta la notte.

    "Abbiamo dato il massimo, questa è la cosa più importante", ha detto il Ct del Marocco Walid Regragui. "Abbiamo avuto qualche infortunio. Abbiamo pagato il minimo errore". A Revere, una città la cui popolazione è per circa il 10% marocchina, diverse dozzine di tifosi si sono riuniti nell'auditorium della Beachmont Veterans Memorial School per assistere alla partita, tutti vestiti con un mix di Maglia Marocco mondiali 2022 rosse, verdi e bianche. sia sempre la Coppa del Mondo del Marocco, quella che ne ha fatto un pioniere, un record, una filigrana che non svanirà.O forse solo la speranza, l'atmosfera, che i perenni sangue blu che hanno egemonizzato lo sport per quasi un secolo possano lasciare spazio a qualcun altro.

    Verwante Tags

    maglie mondiali 2022 Maglia Marocco mondiali 2022

    Reacties

    Note: HTML is not translated!