Il PSG sopravvive al thriller della fase a gironi, punta alla gloria della Champions League

    Il Paris Saint-Germain e Kylian Mbappé si sono assicurati un posto negli ottavi di finale della Champions League dopo una conclusione tesa della fase a gironi. In un primo tempo sorprendentemente senza reti, entrambe le squadre hanno mancato diverse occasioni da rete. Karim Adeyemi alla fine ha sbloccato la situazione per i padroni di casa già qualificati al 51', capitalizzando la perdita di possesso palla del PSG fuori area. Tuttavia, Zaire-Emery ha pareggiato per il PSG solo cinque minuti dopo. La promozione dei campioni di Francia è confermata dalla vittoria in rimonta del Milan contro il Newcastle.

    L'allenatore del PSG Luis Enrique ha espresso ottimismo, affermando: "Siamo ancora vivi". Nonostante non si sia assicurato il primo posto nel girone, il PSG può ora affrontare avversari formidabili come Manchester City, Real Madrid o Bayern Monaco negli ottavi. Enrique ha sottolineato la forza della squadra, dicendo: "Nessuna squadra spera di affrontarci nei prossimi girare."

    Il difensore Marquinhos ha riconosciuto l'approccio realistico della squadra, menzionando l'obiettivo iniziale di perseguire il primo posto nel girone. Ha sottolineato l'importanza di migliorare la prestazione in trasferta, viste le due precedenti sconfitte esterne del PSG nella fase a gironi. I tifosi hanno mostrato con entusiasmo il loro sostegno, indossando le ultime Maglia PSG mentre assistevano al viaggio della squadra verso la fase a eliminazione diretta della Champions League.

    Il PSG ha costantemente puntato a vincere la Champions League come trionfo simbolico sotto la proprietà del Qatar. Anche se questo risultato segna la dodicesima stagione consecutiva nella fase a eliminazione diretta, il trofeo finale è rimasto irraggiungibile. Il tentativo più ravvicinato della squadra risale a quattro stagioni fa, quando perse contro il Bayern Monaco nella finale del 2020. Il negozio ufficiale del club ha registrato un'impennata della domanda di maglie calcio poco prezzo, dimostrando l'entusiasmo dei tifosi dopo la qualificazione del PSG agli ottavi di Champions League.

    Il prossimo sorteggio presso la sede della UEFA vedrà protagonisti otto ex campioni, che complessivamente detengono 33 dei 67 titoli dall'inizio della Coppa dei Campioni nel 1955. La continua ricerca della gloria del PSG nella Champions League continua, con il sorteggio che determinerà il loro percorso nella fase a eliminazione diretta altamente competitiva.

    Verwante Tags

    maglie calcio poco prezzo Maglia PSG

    Reacties

    Note: HTML is not translated!