Il Manchester City batte i record: spende oltre 500 milioni di dollari negli stipendi dei giocatori

    Il Manchester City, dominante in Premier League negli ultimi dieci anni, ha recentemente raggiunto un traguardo storico, superando tutte le squadre di calcio britanniche spendendo oltre 500 milioni di dollari in stipendi dei giocatori nella stagione precedente. Il loro trionfo nei campionati inglese ed europeo, conquistando i titoli di Champions League, Premier League e FA Cup, ha contribuito a ricavi record di 712,8 milioni di sterline per la stagione 2022-23, un aumento di 99,8 milioni di sterline rispetto all’anno precedente. Anche i profitti sono aumentati vertiginosamente, raggiungendo 80,4 milioni di sterline rispetto ai 41,7 milioni di sterline dell'anno precedente.

    Guidato dall'ingegno strategico dell'allenatore Pep Guardiola e da un roster di giocatori di livello mondiale, il City attualmente è dietro solo al Barcellona nelle spese salariali dei giocatori, ma è riuscito a evitare crisi finanziarie. Il successo della squadra è stato sia tattico che finanziario, con una fonte di finanziamento apparentemente illimitata. Nonostante il dominio in campo, il successo del Manchester City si estende oltre i trofei e si estende anche al campo commerciale, dove le vendite delle maglie calcio poco prezzo hanno raggiunto livelli senza precedenti.

    Nonostante i risultati ottenuti, il City deve affrontare sfide continue, contestando 115 accuse della Premier League risalenti al 2009 per aver violato le norme sul fair play finanziario. Il costo degli stipendi del club è aumentato, raggiungendo i 422,9 milioni di sterline nell'ultima stagione, incluso l'ingente stipendio di 45 milioni di sterline dell'attaccante Erling Haaland, nonostante l'impiego di 56 membri dello staff calcistico. I tifosi hanno indossato con orgoglio le Maglia Manchester City mentre la squadra ha conquistato i titoli di Champions League, Premier League e FA Cup la scorsa stagione.

    Al Mubarak, amministratore delegato della città, ha espresso fiducia nella loro formula vincente e ha sottolineato il loro impegno nelle strategie che hanno alimentato il loro successo. Ha sottolineato che la scorsa stagione è stata l'apice della storia calcistica e commerciale del club. Il rendiconto annuale riportava con orgoglio un profitto di 80 milioni di sterline, segnando una trasformazione significativa nelle prospettive economiche della City, che era stata a lungo caratterizzata da pesanti perdite derivanti da livelli di spesa senza eguali.

    Mentre il City punta al quarto titolo consecutivo di Premier League e avanza in Champions League, il club sembra pronto per un successo continuo, sia sul campo che in questioni finanziarie.

    Verwante Tags

    maglie calcio poco prezzo Maglia Manchester City

    Reacties

    Note: HTML is not translated!