Il capitano del Liverpool Jordan Henderson si unirà a Steven Gerrard all'Al-Ettifaq

    Il capitano del Liverpool Jordan Henderson è sul punto di trasferirsi al club dell'Arabia Saudita Al-Ettifaq, dove si riunirà con l'ex compagno di squadra Steven Gerrard, che ora è il loro allenatore. Il trasferimento dovrebbe essere finalizzato dopo che il Liverpool ha accettato una commissione di 12 milioni di sterline, con ulteriori componenti aggiuntivi inclusi nell'accordo. Henderson ha già acconsentito a un contratto triennale con Al-Ettifaq, che lo vedrà guadagnare l'incredibile cifra di 700.000 sterline a settimana.

    La mossa è vista come un altro esempio del crescente appeal dell'Arabia Saudita per i migliori giocatori di calcio europei. Le lucrose offerte finanziarie del paese hanno attirato diverse star di alto profilo a unirsi al loro campionato nazionale. Nonostante l'iniziale esitazione a trasferire la sua famiglia in Arabia Saudita, l'offerta redditizia di Al-Ettifaq ha indotto Henderson a riconsiderare la sua decisione. Ha anche discusso le sue prospettive in prima squadra con l'allenatore del Liverpool, Jürgen Klopp, prima di decidere di togliersi la Maglia Liverpool dopo 12 anni.

    Le qualità di leadership di Henderson si estendono oltre il campo, poiché è stato un schietto sostenitore della comunità e dei fan LGBTQI+. Questa posizione contrasta con la realtà in Arabia Saudita, dove l'omosessualità è illegale. Il gruppo di tifosi del Liverpool Kop Outs ha espresso forte disapprovazione per il trasferimento proposto.

    L'esodo dei giocatori del Liverpool verso l'Arabia Saudita sembra crescere, con Roberto Firmino che ha già effettuato il passaggio ad Al-Ahli e anche Fabinho è legato a un trasferimento.

    Da quando è arrivato al Liverpool dal Sunderland nel 2011, Henderson è stato una pietra miliare della squadra. Ha assunto la carica di capitano da Gerrard nel 2015 ed è stato una figura influente sia dentro che fuori dal campo. La lealtà di Henderson nei confronti del Liverpool è stata premiata con i principali riconoscimenti del club, tra cui la Champions League nel 2019 e il titolo di Premier League l'anno successivo, che ha segnato la fine dell'attesa trentennale del club per un titolo di campionato inglese.

    La partenza di un giocatore così importante avrà senza dubbio un impatto sulle dinamiche della squadra del Liverpool. I fan potrebbero avere difficoltà a venire a patti con il vedere il loro amato capitano indossare altre maglie calcio poco prezzo dopo oltre un decennio di impegno incrollabile. Tuttavia, il richiamo delle ricompense finanziarie e la possibilità di ricongiungersi con Gerrard si sono dimostrati troppo allettanti per resistere a Henderson. Mentre la Saudi Pro League continua ad attrarre i migliori talenti, il Liverpool dovrà adattarsi e trovare sostituti adeguati per mantenere la propria competitività nelle competizioni nazionali e internazionali.

     

    Verwante Tags

    maglie calcio poco prezzo Maglia Liverpool

    Reacties

    Note: HTML is not translated!